Invito a partecipare al Progetto di Public Art and New Media “CONNESSIONI

Cari Amici,

noi studenti del Corso di Public Art and New Media, tenuto dalla prof.ssa Elisa Laraia, stiamo realizzando il Progetto di Arte Pubblica CONNESSIONI che vuole narrare in chiave antropologica la comunità della Scuola Italiana del programma di Middlebury, qui nel College di Bennington. L’Arte Pubblica si fa con le comunità per le comunità, perciò la vostra partecipazione è l’anima di questo progetto.

Vi invitiamo a iscrivervi e a raggiungerci il 17 o il 18 luglio 2024 in un qualsiasi momento dalle ore 18:00 alle 19:30 nell’aula Commons 203 per essere protagonisti di quest’opera. Il vostro contributo durerà meno di 10 minuti.

Con le videointerviste realizzeremo un video che verrà proiettato la prossima settimana per un ulteriore momento di confronto e di scambio tra tutti noi studenti della Comunità della Scuola Italiana.

Potete scegliere di rispondere a 4 delle 11 domande pensate per voi durante il corso. Vi raccomandiamo di pensare in anticipo alle vostre risposte.

Come è cambiata la tua percezione del tempo nel campus?
Cosa ti fa sentire parte di questa comunità?
Che ruolo ha l’italiano nei tuoi progetti futuri?
Quale impatto emotivo ha su di te la natura di questo luogo?
Cosa  pensi del modello autarchico della Scuola di Middlebury?
Quanto è assordante il silenzio del Bennington College?
Quando sei qui a Bennington ti senti veramente te stesso?
Ti senti protagonista in questa piccola comunità?
Quanto è autentica questa esperienza?
Cosa porti a casa con te di questa esperienza?
Che rapporto hai con l’Intelligenza Artificiale e cosa vuol dire essere umani?

Grazie mille.
Vi aspettiamo!