📽️ Luca, di Enrico Casarosa

Luca è un film d’animazione del 2021 diretto da Enrico Casarosa, al suo esordio alla regia di un lungometraggio, prodotto dai Pixar Animation Studios in co-produzione con Walt Disney Pictures e distribuito dai Walt Disney Studios Motion Pictures.

La pellicola, 24º lungometraggio Pixar, narra la vicenda di Luca, un giovane mostro marino italiano in grado di assumere sembianze umane, che stringe amicizia con Alberto, un impavido suo simile e suo coetaneo, e i due, insieme, vanno alla scoperta del mondo degli umani. Il cast vocale è composto da Jacob TremblayJack Dylan GrazerEmma BermanMaya RudolphSaverio Raimondo e Sacha Baron Cohen.

Inizialmente previsto per le sale cinematografiche, il film è stato distribuito a partire dal 18 giugno 2021 direttamente sulla piattaforma streaming Disney+ ed è stato accolto favorevolmente dalla critica e dal pubblico, che ne ha elogiato l’animazione, i temi, la colonna sonora e l’atmosfera nostalgica.

LE PROIEZIONI DEI FILM SONO APERTE A TUTTA LA SCUOLA.

Attenzione!

I film potrebbero contenere scene che potrebbero urtare la sensibilità dello spettatore.

10 Lug 2024

EAC2